Efficienza versioni Vista, se potete, mettete la versione Business!

« Older   Newer »
  Share  
TheFoggy
view post Posted on 11/1/2008, 16:52




Ho da poco formattato e reinstallato Vista. Questa volta sono passato dalla versione Home Premium, ahimè, non originale, alla Business con licenza fornita dall'MSDNAA (grande Poli!).
Ricalcolo l'indice prestazioni di Windows e..cosa scopro? Che prima del format arrivavo a 3.6 (punteggio minimo tra quelli considerati, ed era quello riferito alla CPU), con la Business il punteggio sale a 4! É solo uno 0.4 (o 4%, come volete), ma è sempre meglio di niente..e comunque non si spiega il motivo, dato che di modifiche HW non ne ho apportate! O hanno cambiato la valutazione dell'efficienza della CPU, o la versione Business è più leggera..
 
Top
MasterTheBest
view post Posted on 11/1/2008, 23:46




Dici ke forse l'eterno rapporto soldi efficienza sia ancora presente???
Io ho visto ke con la mia home premium nn ho mai avuto grossi problemi.
la mia amica con il suo home BASIC, la base proprio, ha dovuto riportare indietro il pc 4 volte per averne uno funzionante.


Sarà un caso, ma come sempre, ki paga ha il meglio, almeno per qualke grande compagnia...o forse tutte fan cosi??? Però qua si cambia discorso.

Sapete qualcosa di un service pack for vista??
 
Top
TheFoggy
view post Posted on 13/1/2008, 16:59




Il service pack sarebbe dovuto uscire entro fine gennaio, ma ho visto che fino ad ora hano solo fatto uscure delle prerelease..credo, cmq, che entro febbraio esca! Considerando l'attesa che c'è per questo SP (che dovrebbe limitare il problema del calcolo del tempo residuo per la copia di files di grandi dimensioni via rete..problema tutt'altro che secondario, dato che rallenta in modo spaventoso la copia!!) e le voci della stessa MS che lo davano in uscita a gennaio, non credo possano permettersi di ritardarlo ancora per molto!!
 
Top
itjad
view post Posted on 17/1/2008, 12:13




il problema del rallentamento della copia dei file, oltre ad essere risolto con SP1, è stato arginato con una pach su winUpdate...

non mi chiedete quale sia, non uso windows :D
 
Top
TheFoggy
view post Posted on 17/1/2008, 13:54




Questo è vero, ma io l'ho installata e il problema è stato risolto solo nella copia in locale e rete LAN! Via Wi-Fi, il problema è stato solo parzialmente arginato..è stato velocizzato, ma richiede ancora parecchio tempo, purtroppo!
Ah..ho scoperto che Vista Business, non permette la riproduzione dei DVD con Windows Media Player..bisogna per forza installare un player esterno.. :(
 
Top
TheFoggy
view post Posted on 24/1/2008, 10:33




Sempre per restare in tema sull'efficienza, devo dire di trovarmi d'accordo su quanto affermato da MTB..mia sorella ha acquistato un pc in un centro commerciale (le serviva solo per installare i giochini idioti a cui gioca suo marito). La configurazione prevede un Celeron D (cmq a 64 bit!), 512Mb di ram e una scheda video Via con 128Mb di ram condivisa. Uno schifo, insomma! Per lo meno ha uno slot PCI-e 16x per un upgrade futuro della scheda video..
Cmq, ha Vista Basic: penoso! Su un portatile ancora ancora va bene (la mia ragazza ce l'ha e funziona benino con un Turion), ma su un desktop.. Lento..sembra essere pesantissimo.. Il mio pc, alla fine, è un P4 3.0GHz, non tanto distante dal Celeron 2.66 che monta il loro, eppure è nettamente più veloce..
 
Top
MasterTheBest
view post Posted on 22/9/2008, 09:08




Ora, non per spam, ma sul mio canale di youtube, ho piazzato un video singolare.
Dopo aver rimesso vista per l'ennesima volta, tra i mille errori ke dice di trovare perkè
il codice ke usi nn va bn, anke se è tutto originale
cosa accadde??
con un firefox aperto su Myspace, ogame
un msn aperto con msn plus mod invisibile e senza MUSICA
il pc friggeva!!!!!
Avete presente il rumore della friggitrice???Non cosi forte ma la base è quella!!!!

Rendetevi conto di ke merda di sistema operativo è!!!!!
Ora ho piazzato un ubuntu 8.04, con wine per installare i programmi ke mi servono...
vedi fireworks8

e tt questo quando accadde???
Dopo aver installato il service pack 1 per vista...cioè...
aggiungo, ke trovando il modo di leggere da ubuntu hd in ntfs, vista mi fa un pp8....odio vista!!!!
image
Ora aspetto ke arrivino i dindi, e mi prendo un bel mac, e fanculo mondo....gnari, vista è solo problemi.....ditemi a cosa serve un sistema operativo cosi???
AGGIUNGO
per 2010 previsto
Windows SEVEN...
cercare in rete prego, per vedere la prossima nerdata microsoft
 
Top
6 replies since 11/1/2008, 16:52   57 views
  Share